Calciomercato Roma, UFFICIALE: 32 giorni per 3 firme

Calciomercato Roma, è ufficiale: 32 giorni per tre firme che dovranno rinforzare i giallorossi nella sessione invernale. Ecco cosa potrebbe succedere

Sono state rese note le date e gli orari ufficiali della prossima finestra di calciomercato, quella invernale, assai importante per la Roma di Claudio Ranieri.

Ranieri
Calciomercato Roma, UFFICIALE: 32 giorni per 3 firme (Lapresse) – Asromalive.it

Anche il tecnico, nella sua conferenza stampa di presentazione, ha detto chiaramente che, qualora vedesse la necessità di chiedere un paio di rinforzi, lo farebbe. E noi siamo certi che anche il nuovo allenatore della Roma quello che ha preso il posto di Ivan Juric, sia convinto di questo. Intanto, la notizia è questa: dal prossimo 2 gennaio fino al 3 febbraio, le squadre non solo di Serie A, ma anche dei top cinque campionati europei, potranno immettere dei volti nuovi nelle proprie rose. Delle altre, oggettivamente, ci interessa poco, quello che interessa a noi e capire come e dove la Roma si muoverà. E un paio di idee, forse tre, ci sono.

Calciomercato Roma, ecco gli innesti

Intanto, subito, servirebbe un terzino destro, soprattutto se Ranieri decidesse di dare continuità a quella che è stata la sua prima scelta, vale a dire la difesa a quattro vista nel primo tempo nella gara contro il Napoli. Il solo Celik, che potrebbe essere una buona riserva, non può reggere l’urto di tutte le partite, quindi è evidente che un investimento in quella zona del campo è di campale importanza.

Paulo Dybala
Calciomercato Roma, ecco gli innesti (Lapresse) – Asromalive.it

E poi, oggettivamente, serve anche un vice Dovbyk, uno che ha delle caratteristiche diverse da Shomurodov – fermo anche ai box – e che possa far rifiatare, all’occasione, il centravanti ucraino arrivato da Girona nel corso della passata estate. E magari chissà, potrebbe anche arrivare un esterno sinistro, sempre dietro. Occhio, anche, a quelli che potrebbero essere i movimenti in uscita: Hummels, che è ancora in ritardo, se non dovesse trovare spazio potrebbe partire. E c’è anche da tenere in considerazione la situazione che riguarda Paulo Dybala: magari gli arabi potrebbero tornare all’assalto e visto che molte cose sono cambiate in questi mesi dentro la Roma anche lui potrebbe avere un’idea diversa.

Gestione cookie